Il Centro di Terapia Strategica (CTS) di Arezzo è un istituto di ricerca, training e attività clinica.
Il Centro opera dal 1987 sia a livello nazionale che internazionale e ha ottenuto molti riconoscimenti scientifici grazie all’applicazione di un rigoroso metodo di ricerca empirico-sperimentale che ha permesso di creare Modelli evoluti di intervento clinico.
Tale contributo scientifico e applicativo rappresenta una vera e propria “scuola di pensiero” seguita in tutto il mondo da professionisti della psicoterapia, della formazione, della consulenza e della comunicazione manageriale.
Oltre 200 sono i collaboratori attivi nelle sedi affiliate in Italia e nel mondo; professionisti della terapia breve, della comunicazione e del problem solving Strategico.
La ricerca condotta presso la sede centrale e gli studi affiliati, insieme all'incessante confronto reciproco, consente la continua evoluzione del modello nei termini di costruzione di nuovi protocolli di terapia, ma anche di aumento dell' efficacia e dell' efficienza degli stessi. Attività di ricerca testimoniata dalla cospicua e continua produzione scientifica di Giorgio Nardone e del suo gruppo di collaboratori.